Capelli più lucidi e setosi dopo la piega, svelato il segreto: basta usare questa funzione del phon

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere i capelli più lucidi e setosi dopo la piega il segreto è usare una funzione presente in tutti i phon: ecco qual è.

Al di là di un’acconciatura e di un taglio perfettamente eseguiti, andare dal parrucchiere permette di godere, per qualche ora o giorni, di capelli setosi, lucenti e morbidi. Tuttavia, con una buona strategia e la messa in pratica di un segreto si può realizzare un look perfetto anche a casa.

Capelli lucidi setosi segreto
Il segreto per avere i capelli lucidi e setosi – machedavvero.it

Ci sono molte cose che possono causare la mancanza di lucentezza dei capelli, ma la verità è che se la chioma è opaca vuol dire che non sono molto sani. L’inquinamento, il freddo, il caldo, le aggressioni esterne, lo stress, una cattiva alimentazione o una hair routine inadeguata possono esserne la causa. Tuttavia, per avere una piega perfetta basta usare l’aria fredda del phon, una funzione sempre snobbata, ma che riesce a risolvere diversi problemi.

LEGGI ANCHE -> Le abitudini sotto la doccia che accelerano la caduta dei capelli: anche tu commetti questi errori

Come asciugare i capelli per renderli lucidi e setosi con l’aria fredda del phon

Il segreto per avere i capelli perfettamente brillanti e disciplinati si cela proprio nella funzione poco utilizzata del phon, ovvero il beauty tool più usato. Non tutti sanno che usare l’aria fredda aiuta ad avere una piega ben definita e brillante, l’importante però è sapere come fare per evitare errori. Anche perché questa funzione ha molteplici e sorprendenti benefici che aiutano a mantenere i capelli sempre perfetti.

Capelli lucidi setosi asciugare
Come asciugare i capelli per renderli lucidi – machedavvero.it

A spiegare come utilizzare l’aria fredda del phon per asciugare i capelli è stato Tommaso Incamicia, un famoso hair stylist, il quale ha sottolineato che le temperature calde danneggiano i capelli perché aprono le squame dei fusti e hanno un’azione che tende a stressarli. Invece, l’aria fredda abbassa rapidamente la temperatura della chioma e controlla la staticità, proprio per questo motivo tende a rimanere più elastica.

LEGGI ANCHE -> Tagliare i capelli a giugno, attenzione a quando lo fai: sono questi i giorni migliori

Inoltre, l’esperto ha rivelato che l’aria fredda si può usare sempre e senza limite di tempo in quanto non è dannosa per i capelli. Tra l’altro, non tutti sanno che è molto utile anche per evitare che i capelli si annodino o perdano volume. È una funzione che aiuta a rifinire l’acconciatura appena fatta, in pratica è come se si prendesse il phon per eseguire una sorta di fissaggio per la chioma. È un modo per avere una piega più duratura e migliore.

Impostazioni privacy