Il tè che aiuta a dimagrire: basta solo un ingrediente per mettere da parte i chili in eccesso

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Per perdere peso può essere interessante assumere uno specifico tè: un solo ingrediente consente di raggiungere un risultato soddisfacente.

Tante persone vogliono perdere qualche chilo di troppo e, oltre ad una alimentazione sana e magari qualche esercizio fisico, può essere utile assumere uno specifico tè. Questo ha convinto praticamente tutti fornendo dei risultati per certi versi sorprendenti perché è riuscito davvero ad eliminare qualche chilo.

tè aiuta dimagrire
Il tè dimagrante che aiuta a perdere diversi chili: si sta sempre più diffondendo, convincendo tutti – (Machedavvero.it)

Il tè che sta spopolando oltre a favorire un dispendio energetico offre anche sazietà, un elemento molto importante se si ha l’obiettivo di dimagrire. Per questo motivo può essere davvero interessante sapere come preparare questa opzione in ottica di dimagrimento. Possiamo subito dire che la preparazione è davvero semplice e si compone di ingredienti facilmente trovabili in commercio.

LEGGI ANCHE -> Infuso per il corpo, tanti benefici con due ingredienti: la ricetta preferita dalle star

Come preparare il tè che favorisce il dimagrimento: risultato garantito

Nel piano di alimentazione votato al dimagrimento può essere interessante inserire un tè che si sta sempre più diffondendo, anche perché contribuisce al corretto funzionamento dell’intestino ed è ricco di fibre, quindi fornisce tanti benefici all’organismo.

tè dimagrimento: come prepararlo
Come preparare il tè che favorisce il dimagrimento – (Machedavvero.it)

Per preparare questo tè dimagrante c’è bisogno di 1/2 buccia di ananas, 1 buccia di arancia, 1 cucchiaia di ginestra, 1 cucchiaio di zenzero macino a 1 litro d’acqua. Recuperati tutti gli ingredienti si potrà passare alla procedura per realizzare questo interessante tè.

LEGGI ANCHE -> Tè verde addio, questo infuso ha molte più proprietà: aiuta a dimagrire e rilassare

Per preparare il tè dimagrante bisogna prendere un bollitore e aggiungere l’acqua, l’ananas, la buccia d’arancia e un cucchiaio di zenzero portando ad ebollizione per 5-10 minuti. A seguire spegnere il fuoco e lasciare riposare per altri 5 minuti. Trascorso questo tempo bisognerà filtrare la bevanda ed assumerla.

Questo tè può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata, a condizione che sia lontano dai pasti. Non si segnalano controindicazioni salvo allergie agli ingredienti presenti, se lo si assume e si avverte qualche problema meglio non proseguire oltre. In caso di conservazione in frigo bisogna fare attenzione al tempo di permanenza perché potrebbe rovinarsi.

Dunque questo tè può essere davvero importante nell’ottica di dimagrimento e per questo motivo vale la pena assumerlo. Naturalmente in caso di problemi meglio interrompere l’assunzione rivolgendosi ad uno specialista per quanto accaduto.

Impostazioni privacy