Tè verde addio, questo infuso ha molte più proprietà: aiuta a dimagrire e rilassare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

L’alternativa perfetta al tè verde è un infuso preso poco in considerazione, sebbene abbiamo molte proprietà antiossidanti e mantiene i denti sani.

In commercio ci sono centinaia di infusi, dove la maggior parte viene apprezzata soprattutto per i loro effetti antiossidanti e per i benefici che apportano alla salute dell’essere umano.

Tè bianco alternativa tè verde
L’alternativa al tè verde ha più proprietà – machedavvero.it

Il tè verde è di certo una delle bevande più apprezzate dai consumatori, perché nonostante sia originario della cultura cinese, grazie ai suoi molteplici benefici si è diffuso rapidamente in tutto il mondo e sempre più persone preferiscono berlo tutti i giorni. Tra l’altro, pare proprio che giochi un ruolo decisivo nella prevenzione e trattamento delle malattie neurodegenerative.

Tuttavia, non tutti sanno che c’è un altro infuso che supera di dodici volte le proprietà antiossidanti del tè verde e che generalmente non viene preso in considerazione come bevanda quotidiana. Stiamo parlando del tè bianco, una bevanda che può fornire incredibili benefici per la salute del corpo, soprattutto se si tratta di cure dentistiche.

LEGGI ANCHE -> Tieni sotto controllo gli zuccheri con un infuso naturale: riduce anche la ritenzione idrica

Quali sono i benefici e le proprietà del tè bianco

Chi è abituato a bere regolarmente il tè saprà che in commercio c’è una grande varietà di sapori. Ce n’è davvero per tutti i gusti e c’è l’imbarazzo della scelta. Pertanto, nel gigantesco portafoglio di opzioni, possiamo dire che il tè bianco si posiziona come una delle ottime scelte naturali.

Tè bianco proprietà
Le proprietà del tè bianco – machedavvero.it

Il tè bianco è ottenuto dalle foglie e dai boccioli non fioriti della pianta che si chiama Camellia Sinesis. A differenza del tè verde, così come di quello nero, questo infuso è meno lavorato. Le sue proprietà antiossidanti sono presenti nelle foglie e nei germogli che vengono prima raccolti, poi lasciati appassire e, in seguito, usati quando sono asciutti.

Gli antiossidanti dell’infuso sono composti naturali capaci di proteggere l’organismo dai danni che vengono causati dai radicali liberi, una delle cause principali del processo di invecchiamento. Anche per questa ragione il tè bianco diventa un alleato perfetto per preservare l’aspetto della pelle, ciò soprattutto grazie alla presenza di fenoli. Un altro vantaggio dell’infuso è che è ricco di aminoacidi come la L-teanina, in grado di fornire effetti rilassanti sull’organismo.

LEGGI ANCHE -> Un particolare infuso riduce l’invecchiamento: scoperto l’elisir di lunga vita

È importante sottolineare che un altro vantaggio del tè bianco è quello di promuovere la salute orale, in quanto tra i suoi composti ci sarebbero fluoro, catechine e tannini, in grado di preservare il buono stato dello smalto dei denti. Senza contare il fatto che stimola la perdita di peso grazie ai polifenoli e alle xantine, perciò è visto come una valida alternativa per coloro che vogliono dimagrire.

Impostazioni privacy