La pulizia della cappa aspirante non è mai stata così facile, il trucco per farla brillare

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

È emerso un trucco che rende brillante e pulita la cappa aspirante. Bastano solo pochi passaggi: ecco come fare.

La pulizia della cucina si compone di diverse attività a seguito del numero di elementi presenti, tra cui la cappa aspirante. Quest’ultima con il tempo accumula grasso e sporco, rendendo la vita davvero difficile a chi poi è chiamato a pulirla in maniera approfondita.

pulizia cappa aspirante trucco
Il trucco per rendere brillante la cappa aspirante – (Machedavvero.it)

La cappa aspirante nel tempo accumula un’alta quantità di sporco che deve essere eliminata affinché non vada ad intaccare il lavoro del dispositivo. La difficoltà quando si parla di pulizia della cappa è sicuramente elevata ma grazie ad un trucco è destinata a diminuire sensibilmente.

L’aspetto importante di questo trucco è la sua semplicità, che permetterà di pulire la cappa aspirante in pochissimo tempo. Scopriamo insieme la procedura da seguire e il risultato che garantirà in cucina.

LEGGI ANCHE -> Cucina pulita? Questo è quello che pensi tu: i 9 elementi più sporchi e difficili da pulire

Il trucco per pulire perfettamente la cappa aspirante: convince tutti

Il web fornisce sempre più delle soluzioni in ambito domestico molto interessanti, come dimostrano le indicazioni fornite dall’influencer Ana Madrid che consentono di poter pulire in maniera semplice ed efficace la cappa aspirante della cucina.

procedura pulizia cappa aspirante influencer
Una nota influencer spiega come pulire facilmente la cappa – (Machedavvero.it)

Ana Madrid, conosciuta per i consigli sulla decorazione, il riordino e la pulizia della casa, ha svelato il suo segreto per eliminare tutto lo sporco dagli angoli interni della cappa. Il video è diventato subito virale, facendo emergere tanti commenti positivi da parte dei suoi follower. La stessa influencer ha ammesso che questo trucco consente di pulire la cappa in maniera davvero facile.

LEGGI ANCHE -> Cappa in cucina, attenzione a questi errori: ecco i 5 nuovi modelli da scegliere

La tecnica di pulizia evidenziata dall’influencer non solo è semplice ma richiede prodotti già presenti in casa. In prima battuta è necessario rimuovere i filtri dalla ventola di scarico e lasciare la composizione interna della cappa esposta. A seguire riempire una pentola di grande dimensione con acqua e portare ad ebollizione a fuoco medio.

Raggiunta la fase di ebollizione aggiungere nell’acqua mezza tazza di bicarbonato di sodio e del succo di mezzo limone. Accendere la cappa aspirante alla massima potenza e lasciare che il vapore agisca per circa un’ora. Lo sporco si ammorbidirà e potrà essere eliminato con un panno umido e uno sgrassatore.

Impostazioni privacy