Lavatrice emana cattivo odore? Usa questo trucco naturale, bastano pochissimi passaggi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Se la lavatrice di casa emana un cattivo odore la soluzione arriva da un trucco naturale. Bisogna fare pochi passaggi per risolvere il problema: ecco quali sono.

Non sempre ci si pensa, ma anche una lavatrice ha bisogno di cura e manutenzione. L’accumulo di detersivo in alcuni angoli del dispositivo può formare delle muffe. Per questo motivo non solo si consiglia di inserire la giusta quantità di detersivo nell’elettrodomestico, ma anche di pulirla regolarmente.

Lavatrice cattivo odore trucco
Il trucco per risolvere il cattivo odore della lavatrice – machedavvero.it

Diversi elementi possono essere responsabili dei cattivi odori nella lavatrice. Al di là dei residui di detersivo poco smaltiti che rimangono sul fondo del dispositivo o nel cestello, le cause sono da allocare anche ai troppi lavaggi a basse temperature che generano depositi più frequenti di calcare; muffe nelle fughe; il contenitore della biancheria sporca; la porta troppo chiusa e il filtro intasato.

In genere, quando ci si trova di fronte all’elettrodomestico che emana cattivo odore, la prima cosa che si fa è armarsi di alcuni prodotti chimici come i disincrostanti, i quali sono utilizzati soprattutto per evitare la formazione di calcare all’interno. Tuttavia, c’è anche un perfetto rimedio naturale da fare in casa, una soluzione sostenibile che risolve il problema della puzza.

LEGGI ANCHE -> Ottimizza il bucato, risparmi tempo e soldi con questo trucco in lavatrice: nessuno lo conosce

Come togliere il cattivo odore dalla lavatrice con prodotti naturali

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione ecologica ed efficace per eliminare il cattivo odore dalla lavatrice c’è un rimedio perfetto da realizzare facilmente con degli ingredienti che si trovano in quasi tutte le case. Tutto quello che serve, quindi, è usare limone, aceto e bicarbonato di sodio.

Lavatrice cattivo odore togliere
Limone, aceto e bicarbonato è la soluzione contro il cattivo odore – machedavvero.it

La prima cosa da fare è estrarre la vaschetta dei detersivi e lavarla per bene con la spugnetta imbevuta di aceto così da togliere tutti i residui, per poi sciacquarla di nuovo e reinserirla nella lavatrice. Nel passaggio successivo bisogna mescolare il succo di un limone all’acqua e mettere il liquido all’interno di uno spruzzino, così da spruzzare la soluzione dentro il cestello della lavatrice.

LEGGI ANCHE -> Trasforma la lavatrice in un’asciugatrice con il tasto segreto: da ora cambia tutto

Con la miscela realizzata in precedenza, prendere una spugna per lavare la gomma delle guarnizioni, è importante togliere tutte le sporcizie e i residui vari che ci sono all’interno. Poi è importante far fare alla lavatrice un lavaggio a vuoto a 90 gradi, inserendo nella vaschetta dei detersivi un bicchiere di aceto e due cucchiai di bicarbonato. In questo modo si permette la massima igiene del dispositivo.

Impostazioni privacy