Ottimizza il bucato, risparmi tempo e soldi con questo trucco in lavatrice: nessuno lo conosce

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per ottimizzare il processo del bucato c’è un trucchetto da fare con la lavatrice per risparmiare tempo e soldi: ecco di cosa si tratta.

Fare il bucato è una delle attività domestiche indispensabili. Per farlo al meglio ci sono diversi consigli, uno di questi riguarda l’utilizzo del detersivo che ottimizza il lavaggio. È un suggerimento pratico che può essere fatto da chiunque e che sta guadagnando una notevole popolarità, soprattutto tra gli utenti del web.

Bucato lavatrice trucchetto
Il trucco per risparmiare tempo e soldi – machedavvero.it

Separare i bianchi dai colori è una regola base che tutti conoscono quando devono mettere in azione la lavatrice, uno degli elettrodomestici più importanti che si trovano nelle case degli italiani. Tuttavia, solo in pochi conoscono il trucco di inserire il coperchio del detersivo nel carico del bucato. È un consiglio molto semplice il quale permette di avere un impatto notevole sull’efficacia del lavaggio dei panni.

LEGGI ANCHE -> Il pulsante “segreto” della lavatrice che nessuno conosce: notevole risparmio di energia

Come inserire il coperchio del detersivo per il bucato in lavatrice

L’azione di inserire il coperchio del detergente per la lavatrice direttamente nel carico contribuisce sia a rendere una maggiore cura dei capi di abbigliamento che a garantire una maggiore efficienza del prodotto, oltre a un notevole risparmio di tempo e denaro visto che c’è una ottimizzazione del detersivo.

Bucato lavatrice detersivo
Il detersivo nel carico del bucato – machedavvero.it

Gettare il coperchio del detersivo all’interno della lavatrice è apparentemente semplice, ma è una pratica poco diffusa che si è rivelata essere una soluzione intelligente per una pulizia più accurata. Usando il coperchio come misurino nel tempo i residui di liquido rimangono attaccati e possono accumularsi, trasformandosi in questo modo in una massa difficile da pulire.

Le persone che lasciano il coperchio nel carico di lavaggio hanno la certezza di garantire la massima pulizia, in quanto viene sciacquato completamente durante il ciclo. È sicuramente un modo per evitare di pulirlo separatamente usando altra acqua. Senza contare il fatto che un altro vantaggio di questa pratica è la possibilità di usare anche i residui che rimangono nel coperchio, così da evitare sprechi. 

LEGGI ANCHE -> Non fare mai questi errori con la lavatrice, rischi di buttarla via anche se è nuova

In ogni caso, l’importante è assicurarsi di usare i coperchi di plastica resistenti, i quali sono adatti alla lavatrice. È necessario ricordarsi anche di rimuovere il coperchio all’interno della lavatrice subito dopo il termine del ciclo di lavaggio così da evitare che rimanda a lungo troppo umido. Ed, infine, il suggerimento è sempre quello di seguire le indicazioni sulle quantità raccomandate.

Impostazioni privacy