Pulire bagno, con questa soluzione fatta in casa torna splendente: addio allo sporco per sempre

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Pulire il bagno non è mai stato semplice come con la soluzione fatta in casa. Tornerà a splendere in pochi passaggi: ecco cosa fare.

Il bagno è uno degli ambienti della casa più importanti, una stanza che tutta la famiglia usa ogni giorno. È quindi essenziale che l’igiene sia impeccabile, così come è necessario usare dei prodotti rispettosi per l’ambiente.

Pulire bagno soluzione fatta casa
La soluzione fai da te per pulire il bagno – machedavvero.it

Sappiamo ormai già da diverso tempo che l’utilizzo di prodotti chimici per la pulizia è particolarmente dannoso per il pianeta e anche per la salute delle persone. Questi prodotti, infatti, che si trovano facilmente al supermercato, sono spesso irritanti sia per la pelle, che per le mucose o per le vie respiratorie. Ma a lungo termine inquinano anche i corsi d’acqua.

I prodotti per la pulizia naturali, invece, presentano numerosi vantaggi: puliscono lo sporco, eliminano calcare e batteri e fanno brillare le superfici; non sono dannosi per la salute e per l’ambiente; sono molto più economici dei detersivi tradizionali. Non tutti sanno che però è possibile creare una miscela naturale a base di aglio e tè nero.

LEGGI ANCHE -> Pulire serbatoio del WC, con questo trucco tornerà a splendere

Come pulire il bagno con aglio e tè nero

Sicuramente il duo aceto e bicarbonato di sodio è il più utilizzato in casa quando bisogna procedere con la pulizia domestica. Tuttavia, tra i rimedi casalinghi più efficaci ed efficienti c’è anche una miscela fai da te a base di aglio e tè nero, si tratta di due ingredienti della cucina che spesso non mancano mai nel ripostiglio, sono sempre pronti all’uso e hanno proprietà smacchianti e disinfettanti.

Pulire bagno prodotto naturale
La miscela naturale per pulire il WC – machedavvero.it

La soluzione con questi due ingredienti naturali è ottima per pulire e disinfettare il bagno. Tutto ciò che bisogna fare è sbucciare l’aglio in serata, ovvero prima di andare a dormire, poi metterlo in una pentola e coprirlo di acqua, per poi procedere con l’ebollizione a fuoco medio. Una volta che il composto inizia a bollire, aggiungere il tè e aspettare che raggiunga l’ebollizione.

LEGGI ANCHE -> Pulire il forno, il trucco segreto per farlo tornare splendente: basta solo questo prodotto

Una volta fatti questi passaggi, non resta che versare la miscela nel WC, ma assicurandosi che la soluzione scorra dentro tutta la tazza. In seguito andare a dormire così da lasciarlo tutta la notte. Al mattino basta prendere lo spazzolino e pulire l’interno, per poi scaricare lo sciacquone. In questo modo la tazza del water sarà perfettamente pulita e disinfettata. Una miscela ideale per risolvere i problemi di sporco intenso.

Impostazioni privacy