Pulire le superfici di casa, non serve l’aspirapolvere: basta questo trucco con il panno

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Pulire le superfici di casa non è mai stato così semplice con un trucco da fare con i panni per la pulizia: ecco in che cosa consiste.

Il mantenimento in buono stato di una casa implica fare una pulizia regolare. Tutti sanno che la pulizia va fatta, ma non tutti conoscono i metodi migliori per pulire ogni tipo di superficie.

Pulire casa trucco panno
Pulire le superfici con il trucco del panno – machedavvero.it

I panni per la pulizia domestica sono degli oggetti molto importanti e abbastanza semplici e intuitivi da utilizzare, anche per chi non è esperto o a poco tempo per dedicare all’igiene della casa. La maggior parte delle persone li utilizza abitualmente quando deve lucidare le superfici dell’abitazione, ma non tutti sanno qual è il metodo migliore da mettere in pratica.

A spiegare la prassi corretta dell’uso di questi panni è stato un tiktoker in un video diventato virale sul social cinese, il quale ha sottolineato che il panno può essere usato in un modo particolare per rendere più efficace il processo di pulizia. Ha sottolineato che è utile soprattutto per pulire il WC, ma anche per spazzolare e fare molte altre attività.

LEGGI ANCHE -> Sei sicuro di pulire tutti gli angoli di casa? Queste 5 cose sono sempre sporche

Come pulire le superfici di casa più velocemente con il panno

Quando si è alle prese con la pulizia domestica spesso non ci si rende conto del tempo che passa. Per velocizzare la pratica il suggerimento è quello di prendere in considerazione un metodo efficace da fare con il panno: piegare i panni in due a metà e poi piegare ancora metà.

Pulire casa velocemente panno
Pulire casa velocemente con il panno – machedavvero.it

In pratica, l’esperto delle pulizie ha rivelato su TikTok che questo trucchetto dà quattro lati diversi con cui si può pulire. Una volta che un lato è sporco si può girare e avere in quest modo un lato pulito e continuare la pulizia, senza dover cambiare panno o andare a lavarlo. È una soluzione migliore rispetto che alla semplice accartocciatura che sporca prima il panno.

Questo trucco, in sostanza, rende la pulizia più efficiente ed efficace. È un metodo con cui le persone si assicurano di poter pulire sempre con un panno pulito, anche se si tratta di un solo lato, anziché con uno sporco delle sezioni precedenti. È un consiglio che può essere rivolto alla pulizia del WC, ma anche quando bisogna togliere la polvere dalle superfici.

LEGGI ANCHE -> Pulire serbatoio del WC, con questo trucco tornerà a splendere

Ogni volta che bisogna spolverare a casa è molto facile vedere il panno diventare scuro. Per questo motivo si tende a interrompere l’attività e andarlo a sciacquare, mentre altre volte si prosegue usando il panno sporco. Se si inizia a piegare è possibile girarlo su un lato pulito.

Impostazioni privacy