Smartphone carico in poco tempo, anche senza ricarica rapida: il trucco fornisce una soluzione vincente

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Si può caricare lo smartphone in poco tempo anche senza ricarica rapida. Tutto sul trucco poco noto che regala un risultato notevole.

Lo smartphone è diventato con il tempo uno strumento sempre più importante nella vita di tutti i giorni e avere una batteria che si sta scaricando può essere un problema. Diventa prioritario quindi trovare un modo per evitare che il telefono resista fino a quando si fa ritorno a casa.

smartphone carico poco tempo
Il trucco utile per caricare lo smartphone in poco tempo – (Machedavvero.it)

Sul mercato si diffondono sempre più dispositivi con ricarica rapida, che permette di avere il telefono nuovamente carico nel giro di qualche minuto. Altri modelli invece non dispongono di questa funzione e per tale ragione bisogna effettuare una gestione diversa tramite anche un trucco poco noto. Questo consente di avere nuovamente il telefono carico senza andare ad impattare eccessivamente sulla batteria.

LEGGI ANCHE -> Tenere in carica il telefono tutta la notte è un errore? Finalmente tutta la verità

Ricaricare lo smartphone più velocemente: questo metodo cambia tutto

Migliorare la velocità di ricarica dello smartphone per molti può essere una priorità e in questo contesto entra in scena un trucco che riesce a fornire il giusto supporto. In prima battuta per rendere più efficiente il processo di ricarica si può procedere evitando l’uso di app di videogiochi e GPS, poiché sono le piattaforme che consumano molte risorse.

metodo 20/80 smartphone
Come migliora la batteria del telefono il metodo 20/80 – (Machedavvero.it)

Ad affiancare queste indicazioni emerge il metodo 20/80 che consente di prendersi cura della batteria. Tale tecnica consiste nel mantenere il cellulare carico tra il 20 e l’80%, quindi lo smartphone non deve essere scaricato completamente o raggiungere la percentuale massima. Seguire questo metodo non solo permetterà di non usurare troppo la batteria, ma darà maggiore longevità a questa componente.

LEGGI ANCHE -> La batteria del telefono scarica non sarà più un problema: i trucchi per farla durare a lungo

Inoltre gli esperti del settore consigliano di utilizzare sempre gli accessori originali. Secondo Apple, l’uso di caricabatterie non certificati possono impattare negativamente sul telefono, perché non riescono adeguatamente a regolare la potenza e questo passaggio può causare danni consistenti e persino incidenti, come delle piccole esplosioni.

Dunque con queste indicazioni si potrà ottenere una ricarica più rapida e una batteria più longeva. In questo modo lo smartphone beneficerà di un processo che gli consentirà di svolgere adeguatamente le sue molteplici funzioni, evitando così qualsiasi tipo di problema o rischio.

Impostazioni privacy