Ladri+acrobati%2C+i+tuoi+balconi+sono+una+via+di+accesso+facile%3A+cos%C3%AC+diminuisci+i+rischi
machedavveroit
/2024/03/ladri-acrobati-i-tuoi-balconi-sono-una-via-di-accesso-facile-cosi-diminuisci-i-rischi/amp/
News

Ladri acrobati, i tuoi balconi sono una via di accesso facile: così diminuisci i rischi

I ladri in casa sono l’incubo di tutti i cittadini, anche perché quelli “acrobati” riescono ad entrare dal balcone: ecco i metodi per proteggersi e stare al sicuro.

Coloro che vivono in un’aerea isolata o in un immobile che non si classifica come appartamento condominiale o in un villino potrebbe sicuramente manifestare delle preoccupazioni riguardo al rischio di possibili incursioni nell’abitazione.

I ladri entrano dal balcone – machedavvero.it

Il timore di avere i ladri in casa appartiene anche a chi vive in un classico palazzo condominiale, i quali potrebbero ritrovarsi delle persone estranee che con destrezza riescono a sfuggire all’occhio comune e nascondersi nell’abitazione prelevando denaro ed oggetti preziosi. Per riuscire a proteggersi è interessante conoscere le tecniche dei ladri per salire sui balconi, così da mettere la propria casa al riparo.

LEGGI ANCHE -> Furti in aumento, proteggi la tua casa con meno di 100€

Ladri in casa: come mettere in sicurezza l’esterno

Tanti sono i metodi dei ladri per intrufolarsi nelle abitazioni delle persone, una delle più comuni è l’arrampicata, soprattutto quando i malviventi sono atletici e mettono in pratica le loro abilità di free climbing per salire sui balconi. Riescono a sfruttare tutto ciò che c’è intorno a loro; grondaie, condotti dell’aria, piante rampicanti o balconi sovrapposti.

Mettere in sicurezza la casa contro i ladri – machedavvero.it

I balconi adiacenti sono un ottimo “supporto” per i ladri che hanno intenzione di arrampicarsi sul balcone della casa da derubare. Se collocati a un’altezza minore sono facilmente raggiungibili dai malintenzionati che potranno sfruttare le passerelle per spostarsi da un balcone all’altro. Sono sfruttati dai ladri soprattutto quando l’appartamento è dotato di misure di sicurezza come antifurti o grate.

Inoltre, bisogna sottolineare che spesso e volentieri i balconi adiacenti sono piuttosto nascosti o, comunque, non visibili dalla strada principale o da luoghi pubblici. Per questa ragione i ladri li vedono come un’occasione ghiotta per arrampicarsi senza attirare l’attenzione dei vicini di casa o dei passanti.

Bisogna fare attenzione anche a quelle attrezzature ad hoc usate dai ladri, parliamo ad esempio delle scale portatili leggere, oggetti maneggevoli che si spostano facilmente da un balcone all’altro. I piani presi di mira dai ladri saranno con ogni probabilità quello più bassi o in base alla lunghezza della scala. Le scale sono in vendita in tutti i negozi di bricolage, nei grandi magazzini, nei negozi ferramenta o sulle piattaforme streaming. Possono anche rubarle su furgoni o depositi.

LEGGI ANCHE -> Evitare i furti in casa, difenditi dai ladri con questi consigli: la tua abitazione sarà sempre protetta

In genere, i malintenzionati hanno con sé anche una serie di strumenti utili all’obiettivo come leve, martelli, piedi di porco, cutter, cacciaviti, spray al silicone, coltelli o trapani. Questi attrezzi servono per entrare dall’estero nelle finestre o nelle porte. Per questo motivo è importante fare attenzione a queste situazioni.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Alpe di Siusi: vacanze top tra relax e attività invernali

L’Alpe di Siusi, altrimenti nota come Seiser Alm in tedesco o Mont Sëuc in lingua…

5 giorni ago

Perché compaiono le occhiaie? Cause e soluzioni

Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…

1 mese ago

Look monocromatici audaci: come indossare il total black (e non solo)

Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…

1 mese ago

Acne e pelle problematica: come scegliere la crema giusta per tornare a splendere

La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…

3 mesi ago

Consigli e trattamenti per contrastare la caduta temporanea dei capelli

Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…

3 mesi ago

Da creator a imprenditore: il ruolo strategico dell’agenzia

Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…

4 mesi ago