Apple Watch ti salva la vita, la storia di una donna fa il giro del mondo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

L’Apple Watch ha letteralmente salvato la vita di una donna. A raccontarlo è stata la diretta interessata, la cui storia ha fatto il giro del mondo: ecco che cosa è successo.

L’orologio intelligenze dell’azienda Apple ha preso piede fin dalla sua uscita ed è molto utile per gli utenti che hanno bisogno di un dispositivo da usare come estensione dell’iPhone. Tra le sue funzioni ce n’è anche una che ha salvato la vita a una signora.

Apple Watch salva vita: storia donna
L’Apple Watch ha salvato la vita a una donna – machedavvero.it

In questi anni abbiamo visto compiersi numerosi progressi nel campo dei dispositivi elettronici. Tra questi si è dato spazio alla tecnologia supportata dalla scienza, dando agli utenti molte informazioni riguardo la loro salute. La prova di queste azioni è arrivata nel maggio 2023, quando una giovane donna di 36 anni ha raccontato che il suo Apple Watch la stava avvisando di correre in ospedale perché qualcosa non andava come doveva.

LEGGI ANCHE -> Dormi con lo smartwatch al polso? Quello che dovresti sapere prima di farlo ancora

Apple Watch salute: come controllare il battito cardiaco

Una donna che vive a New York ha raccontato la sua storia e di come il suo Apple Watch le ha salvato la vita. Ha rivelato che un giorno, mentre tornava a casa, ha visto il suo smartwatch suonare e vibrare. Un evento anomalo, tanto che ha deciso di recarsi al pronto soccorso dove ha scoperto di soffrire di fibrillazione atriale.

Apple Watch: funzione salute
La funzione che salva la vita – machedavvero.it

In poche parole, grazie al suo orologio intelligente ha saputo di avere un ritmo cardiaco veloce e irregolare che potrebbe causare coaguli di sangue e ictus, come afferma l’American Heart Association. La donna ha ammesso che se il suo smartwatch non avesse suonato e inviato gli avvisi su un’emergenza medica, probabilmente sarebbe tornata a casa a fare un pisolino.

La donna, inoltre, ha raccontato che l’orologio ha iniziato a darle degli avvisi in merito alla frequenza cardiaca, spiegando che era troppo alta a riposo e che quindi era entrata in fibrillazione atriale. Il trattamento per la fibrillazione atriale dipende dalla sua gravità e i metodi per affrontarla vanno dai farmaci alle procedure che includono la sedazione.

LEGGI ANCHE -> L’aiuto dello smartwatch durante l’attività fisica? Le informazioni fornite migliora il risultato

È bene sottolineare che l’Apple Watch analizza la regolarità del battito cardiaco ma non è in grado di rilevare un infarto o un ictus. Così come altre patologie cardiovascolari come l’ipertensione, l’insufficienza cardiaca o tutte le altre forme di aritmia. Per questo è sempre importante un consulto medico.

Impostazioni privacy